COACHELLA



Si aprono i cancelli del Coachella, in Indio California, il festival musical più atteso per dare sfogo alla nostra indole hippie. Tra un concerto e un altro le influencer non aspettano altro che sfoggiare i loro look senza regole e postarli su Instagram. Insomma il festival ogni anno si trasforma in una vera e propria passerella. Tre giorni di festival ispirato agli anni ‘70 per le nostalgiche del Woodstock con look in stile boho chic. 
Non possono mancare frange, collane folk, trasparenze, ankle boots, bandane, pizzo, occhiali da sole, fiori tra i capelli. 
Molte indossano abiti lunghi trasparenti con sotto una bralette, altre pantaloncini o gonne e immancabile un top corto, ancora vestiti corti e dai colori improbabili. Certamente il caldo di giorno è un problema ma la giacca è d’obbligo dato che la sera le temperature si abbassano.
Niente tacchi, solo scarpe comode e chic, tra cui stivali, stivaletti, sandali e sneakers. 
Gli accessori hanno il via libera, se ne possono indossare di ogni e in quantità. 
I make-up artist e gli hair stylist danno libero sfogo alla loro creatività, giocando molto con i brillantini sia in viso sia tra i capelli e soprattutto con i colori. Certamente i nostri vip preferirebbero capelli legati dato il caldo e per questo i parrucchieri ne inventano di ogni per creare acconciature all‘ultimo grido, nella maggior parte dei casi non fanno mancare i fiori. 
Per i maschi vale la stessa regola: osare a più non posso. I ragazzi sono soliti indossare una mascherina alla Michael Jackson che copre la bocca, altri usano una bandana, che per la maggioranza viene usata tra i capelli. Non pensate che siano meno vanitosi delle ragazze perché anche loro amano farsi intrecciare i capelli. Molti amano esporre i propri addominali sostituendoli così alle camicie fantasiose vintage utilizzate da altri, abbinati a jeans strappati o pantaloncini, anelli e accessori.
L’evento si è concluso e siamo già in trepidante attesa di vedere cosa ci riserverà il festival californiano nel 2020.

Commenti

Post più popolari