CARNEVALE


Siamo nel periodo più teatrale di tutto l’anno, dove grandi e piccini abbandonano i loro abiti normali per dare spazio ai costumi di carnevale. Venezia diventa la Milano della fashion week e la ricerca dell’abito è veramente minuziosa e non mancano le personalità sui generis che vogliono stupire con i loro travestimenti. La caccia al tesoro inizia con il decidere cosa o chi voler emulare e si conclude con il rendere la maschera all’ultimo grido: certamente i personaggi più gettonati per i bambini sono i classici super eroi, principi e principesse, personaggi dei cartoni animati del momento; per i più grandi la situazione rimane quasi uguale in quanto i travestimenti più ambiti richiamano a quelli dei piccoli, si arricchisce però perché sussiste la voglia di imitare i grandi del passato come Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Michael Jackson. Le coppie di amici o di innamorati giocano molto sul coordinamento dei vestiti ed escono fuori dai tradizionali travestimenti, infatti negli ultimi anni se ne sono viste di molte come ad esempio la pizza che accompagna le patatine, hamburger e hot dog, ketchup e maionese. Vedere in giro gente vestita da cibo è davvero eclatante ma esiste un’altra tipologia di persone che preferiscono indossare i grandi classici della festa e quindi Arlecchino, Colombina, Pulcinella, Pantalone...
Le make-up artist puntano moltissimo sul trucco, piuttosto che comprare una maschera questa si crea con i cosmetici; le youtuber non perdono tempo e riempiono il social con dei video tutorial per la trasformazione.
Coriandoli e stelle filanti saranno gli accessori prediletti perché, involontariamente, ce li ritroveremo ovunque, soprattutto tra i capelli.
Ahimè, dopo questa festa tornare ad indossare i cari e classici abiti sarà piuttosto difficile perché tra frittelle e chiacchiere sicuramente sarà stato facile prendere qualche chilo e ricordate che a Carnevale ogni scherzo vale!

Commenti

Post più popolari